Nel corso dell’a. a. 2010-11 l’impegno si è concentrato sull’elaborazione degli Atti del 51° Convegno dell’A.I.I.G. che sono stati pubblicati in due volumi nell’ottobre 2011.

Sono, peraltro, proseguite anche le attività di ricerca didattica, questa volta dedicate in particolare alla didattica della geografia umana e della geografia ambientale.

Inoltre, nell’ambito del Progetto Strategico Formazione integrativa si è svolto anche il Workshop integrativo "Insegnare le pianure nella Scuola dell’Infanzia e nella Scuola primaria" dedicato agli studenti del C. L. in Scienze della Formazione primaria - sede di Trieste.