Nel corso di quest'anno la maggior parte delle energie sono assorbite dai problemi connessi all'attivazione e alla gestione dei PAS - Percorsi Abilitanti Speciali. Il Supervisore diviene docente referente del PAS A039 Geografia, mentre il Coordinatore è docente referente del PAS A059 Matematica e Scienze nella scuola secondaria di primo grado. Il Coordinatore svolge pure la funzione di Coordinatore del Comitato di gestione dei PAS dell'Ateneo giuliano (a. a. 2013-14 e 2014-15), divenendo altresì Coordinatore del CIRD - Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell'Università degli Studi di Trieste.

Nonostante ciò, proseguono le attività di routine nell'ambito del Progetto strategico "Formazione integrativa" con la realizzazione di due visite di studio, mentre Nell'ambito del Progetto strategico "Formazione dei Formatori", il Supervisore del Laboratorio permanente P.I.D.D.AM. organizza e guida la Visita di studio a Muggia (TS) (24/5/2014) per i soci dell'AIIG Friuli-Venezia Giulia. Nell'ambito di quest'ultima visita il Coordinatore interviene a Muggia Vecchia sulla geologia e sulla geomorfologia dell'area in esame.

Sul versante della ricerca proseguono gli approfondimenti dedicati alla Didattica delle Geoscienze.