Nel corso dell’a. a. 2011-12 l’attenzione si è concentrata sulla Didattica delle geoscienze. Sono state intraprese, in particolare, attività di ricerca nei settori della didattica territoriale e della didattica geo-museale.

Tale impegno è culminato con la partecipazione all’86° Congresso della Società Geologica Italiana che si è svolto presso l’Università della Calabria - Campus di Arcavacata di Rende nel settembre 2012. Il Coordinatore e il Supervisore hanno svolto le funzioni di Conveners della Sessione Scientifica TS 3.1 “Le attività formative in campagna nella Didattica delle Geoscienze. Tra tradizione ed innovazione”. Il Coordinatore ha pure svolto in sede congressuale la funzione di Chairman della Sessione.