Nel corso dell'anno sono proseguite le ricerche di approfondimento inerenti la formazione iniziale degli insegnanti tramite PAS - Percorsi Abilitanti Speciali.

Viene pure svolta nell'ambito del Progetto strategico "Formazione integrativa" la tradizionale Visita di Studio di routine in Val Rosandra per gli studenti del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e la Natura che devono sostenere gli esami di profitto degli insegnamenti di Geologia ambientale e di Didattica delle Geoscienze.