per la Promozione e l'Innovazione Didattica delle Discipline geografiche, ambientali e territoriali

P.I.D.D.AM.

Il Laboratorio permanente P.I.D.D.AM opera sotto l’egida del C.I.R.D. - Centro Interdipartimentale per la Ricerca Didattica dell’Università degli Studi di Trieste e afferisce al progetto LabGeoNet portale della rete dei laboratori geografici scientifici italiani

 

Responsabili

Gianfranco Battisti (supervisore)
Michele Stoppa (coordinatore)
Giovanni Giurco (segretario)

 

Data creazione: 
Tuesday, January 10, 2017

Nella Collana "Geografie" diretta dal Prof. Gianfranco Battisti edita dall'Editore Le Lettere viene pubblicato il volume Introduzione alla Didattica delle Geoscienze. Problemi e Prospettive, a cura di M. Stoppa.

Visita di studio a Muggia (TS) (24/5/2014).

Visita di studio completa nella Riserva Naturale Regionale della Val Rosandra (TS) (17/5/2014).

Visita di studio breve nella Riserva Naturale Regionale della Val Rosandra (TS) (23/4/2014).

Il Coordinatore, nella veste di Coordinatore del CIRD, partecipa a BARCAMP, iniziativa specifica per Associazioni, Enti, Istituzioni e tutti gli stakeholders esterni nell'ambito di "La Buona Scuola in Friuli Venezia Giulia (Trieste, Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Gruppo Autonomia, 22.10.2014) e interviene sul tema "Attività di formazione iniziale e permanente dei docenti promosse dall'Università di Trieste".

Il Coordinatore, nella veste di Coordinatore del CIRD, partecipa all'incontro "La Buona Scuola: il MIUR ascolta il territorio" organizzato dall'Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia in collaborazione con l'Ufficio di Gabinetto del MIUR in occasione della presentazione del Rapporto "La Buona Scuola" (Trieste, Istituto Tecnico "A. Volta", 11.11.2014) e interviene, su invito, sul tema: "La formazione continua".